Letture sotto l’ombrellone: Le coordinate della felicità di Gianluca Gotto

Nel precedente articolo abbiamo conosciuto due protagonisti che hanno avuto il coraggio di rompere gli schemi imposti da una società nella quale non si rispecchiavano, e di seguire i loro sogni, guidati non da regole dettate da altri bensì dal fuoco che arde al centro del petto, nel cuore (energetico).

E se due protagonisti animali, un gabbiano e un delfino, sono riusciti a realizzarlo, un essere umano dei nostri giorni potrebbe mai ignorare il sacro grido silenzioso dell’anima?

In un libro ispirato, scorrevole, coinvolgente ed appassionante, l’autore Gianluca Gotto narra di quello che è stato il più grande tormento della generazione nata con il benessere portato dai favolosi anni ’80 ma trovatasi in età adulta di fronte ad un tempo di incertezze, crisi, con quella che viene definita la malattia del secolo a farne da padrone: lo stress.

Prima di entrare in una vita con un percorso già prestabilito, un ragazzo appena ventenne ha il coraggio di porsi delle domande.
Domande che non riguardano soltanto la scelta tra università e lavoro, e quali studi o facoltà, domande che iniziano a cercare un senso nel dover fare ciò che “tutti fanno”, domande sulla felicità.
E una volta resosi conto di aver preso una strada sbagliata, avere ancora la forza d’animo di pensare, riflettere su dove indirizzare la propria vita secondo le sue personali coordinate della felicità.

Chi ha il coraggio di porsi domande apre sempre la strada ad una grande avventura, e così il nostro protagonista inizierà il suo diario di bordo, facendoci viaggiare insieme a lui per il mondo, mostrandoci che oltre alla strada battuta, bella e pronta, è possibile percorrere un sentiero sconosciuto e personale, dipingendo e, letteralmente, narrando la vita come più la si desidera.

Un diario di viaggio, ma anche una biografia intima e personale nella quale Gianluca Gotto mostra le sue incertezze e timori, ci narra delle sue difficoltà, del suo sconforto davanti ad, apparenti, fallimenti, e della sua forza nel reinventarsi, dei suoi desideri e della tristezza al pensiero di doverli abbandonare. Ci porta con lui in viaggi da sogno, entusiasmando il lettore per ciò che riesce a realizzare e imparare, condivide in modo umile come solo le grandi anime sanno fare, le sconfitte incontrate nel viaggio della vita, invogliandolo con l’esempio a non lasciarsi abbattere, a rialzarsi, voltare pagina e scrivere ancora un nuovo capitolo di vita!

Scopri di più sul Giardino dei Libri:

Le Coordinate della Felicità
Le Coordinate della Felicità

Idee regalo:

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Photo credit: mohamed Hassan da Pixabay

Comments

  1. […] ieri siamo stati in Australia come punto di partenza per viaggi intorno al mondo con Gianluca Gotto, oggi la nostra autrice ci farà scoprire l’outback, l’arido entroterra semi-desertico […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.