Letture sotto l’ombrellone: …e venne chiamata Due Cuori di Marlo Morgan

Se ieri siamo stati in Australia come punto di partenza per viaggi intorno al mondo con Gianluca Gotto, oggi la nostra autrice ci farà scoprire l’outback, l’arido entroterra semi-desertico e quasi totalmente inesplorato del continente australiano.

…e venne chiamata Due Cuori è una storia incredibile, romanzo semi-autobiografico (a detta della stessa autrice, con alcune smentite su cui non entreremo in merito) di Marlo Morgan riguardo la sua esperienza vissuta con gli aborigeni australiani, che lei scrive nel libro chiamarsi la Vera Gente.

Quello che fa la lettura di questo libro è connetterci ad una parte di noi ancestrale, genuina, pura, selvaggia, la più antica, di quando eravamo un tutt’uno connessi con la Natura e con i nostri simili, risvegliare quel battito lento, regolare, di un cuore che pulsa fin dalla notte dei tempi in sincronia con l’Universo intero.

Pagina dopo pagina l’autrice ci fa ri-scoprire valori e sentimenti sopiti da qualche parte dentro di noi, ci porta a contattarli soavemente in modo che possano risvegliarsi in modo dolce, per farci arrivare a renderci conto che si tratta di fondamenti da sempre conosciuti, nel profondo delle nostre viscere.

Li avevamo soltanto dimenticati e sepolti in qualche profondità remota del nostro universo interiore. Adesso abbiamo la possibilità di averli di nuovo, coscientemente, con noi, di re-integrarli, adattandoli al nostro tempo e, perchè no, a questa società in modo che si modifichi e trasformi dall’interno.

Con il nostro agire, con il nostro contributo. Perchè, come scrive l’autrice stessa nella prefazione, questo romanzo è un messaggio ai Mutanti, noi, immersi in un modello occidentale che ormai mostra tutti i segni di un inesorabile fallimento.

Particolarità: Marlo Morgan scrisse il libro e sostenne tutte le spese di pubblicazione per fare in modo che il suo messaggio potesse rimanere integro così come lo aveva scritto.

Scopri di più sul Giardino dei Libri:

e venne chiamata due cuori marlo morgan
e venne chiamata due cuori di Marlo Morgan

Idee regalo:

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Photo credit: magicmicka da Pixabay

Comments

  1. […] due cuori simbolici di Marlo Morgan, la storia di oggi ci narra di due vite, due cuori, due anime legate da un sentimento eterno: un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.