Blog

La Luna della Rosa

I pleniluni sono intrisi di bellezza proprio perché simboleggiano l’opulenza e la preziosità di una mistica ciclicità.
Inondazioni e prosciugamenti, carestia ed abbondanza ci ricordano che esiste un tempo per restare ed uno per andare, un tempo per seminare ed uno per dedicarsi alla raccolta, un tempo per contare ogni chicco di grano, ed un tempo per contemplare corolla per corolla.
Seme dopo seme, germoglio dopo germoglio, luna dopo luna si compie la Magnum Opus dell’alchimista che mescola il sangue del singolo al flusso sanguigno dell’intero universo.

Un cantico pluviale dove il flusso creativo e virtuoso si riflette in una luna silvestre e pulsionale.

Incontrare se stessi nei riflessi argentei dell’oscurità è un processo di individuazione che ammalia e seduce il verso selvaggio di manifestarsi e costituirsi al mondo esterno come parte integranti di una clorofilla antropomorfa.

Read More

Salomè, l’ombra che seduce

Salomè, giovane donna dal grande potere e fascino ammaliante, si innamora dell’unico uomo che non vuole neanche posare gli occhi su di lei, dell’uomo devoto a Dio.
Lei, guardata sempre, guardata anche troppo, perfino da Erode, marito di sua madre, riceve il primo rifiuto della sua breve e giovane esistenza.

Read More

Shamballa, la fonte della felicità

Nella mitologia tibetana e ancor prima nelle antichissime scritture e poemi della tradizione vedica, è descritto un regno che è abitato da esseri evoluti la cui sostanza è costituita di sola energia. Si tratta di Shamballa, la città degli dei viventi. Scopriamo insieme questo Regno magico

Read More

Il Regno di Quarzus

C’ era una volta un castello di cristallo, adorno di gemme e preziose pietre scintillanti incastonate sulle sue porte, pareti e finestre.

Il regno Quarzus, così si chiamava il reame in cui era collocato il maniero di gemme, non era mai stato saccheggiato da alcun nemico o essere malvagio. Era ubicato tra la valle delle fate e le cascate degli elfi e si trovava sulla cima del monte Falcum, che sorgeva incontrastato svettando sulla radura degli incanti. Il castello cristallino era stato costruito dal padre di Rosa ialina, attuale principessa di Quarzus, il quale era venuto a mancare a seguito di un duello con Blackwood, lo gnomo bifolco della terra oscura.

Read More

Il profumo di Natale

Christmas is here e con esso le sue inebrianti fragranze ed atmosfere fiabesche che conservano il sapore di magia e di incantesimi.
La maga bianca delle festività ha già iniziato a spargere la sua polvere fatata sulla fantasia del presente, sulle bugie del passato e sulle speranze del futuro. Diamantina come la notte d’ inverno, smeraldina come la corteccia dei pini e scarlatta come il vino imbevuto di anice stellato e chiodi di garofano si tinge di canditi e fragole per ridestare il bellezza di ricominciare a sognare.

Read More