Astrologia runica, che energie si stanno muovendo?

L’Uomo per sua natura è sempre stato attratto dall’ignoto. Fin dai tempi antichi è nato in lui il desiderio di scoprire ciò che il destino ci riserva, e nel corso di secoli è stato indotto ad escogitare una grande varietà di tecniche che lo aiutasse in questo studio.

L’astrologia runica è uno di questi, rappresenta un mezzo per avere accesso ad un modo di intuire la vera natura per imparare a trasformare la vita interiore e così facendo trasformare l’esterno.

I simboli delle Rune presenti nell’astrologia runica, rappresentano le tendenze fondamentali e le energie possibili che possono influire sulla manifestazione nel reale dove a seconda delle forze che ci animano noi ci muoviamo.

L’energia varia di frequenza energetica in continuazione durante l’anno solare, ed entra in risonanza con ogni Runa presente nel Futhark mostrando i suoi maggiori effetti in un periodo all’incirca di 15 giorni. In questa fase temporale è possibile ottenere indicazioni su come utilizzare al meglio queste energie.

La Runa di questo periodo è Mannaz (dal 14 aprile al 29 aprile)

Mannaz è la Runa dell’ umanità, le sue parole chiave sono: coesione, cooperazione, bene comune, giusta relazione con il prossimo.

Mannaz rappresenta la Runa dell’origine, dell’affermazione di sè nel mondo. Guardando bene il glifo si può notare che è rappresentata da due Wunjo a specchio che si guardano, quindi è il riconoscersi nell’altro, il trovare se stessi nell’altro. L’altro ci fa da specchio nel bene e nel male. Tutto quello che vediamo nell’altro ci appartiene.

Questa energia favorisce la consapevolezza dell’Unione con tutte le creature umane, suggerisce di creare progetti in comune con altra gente, impostare principi di cooperazione.

Non esistono barriere non esistono confini, facciamo tutti parte della stessa energia, siamo tutti sullo stesso piano e sullo stesso livello, quello dell’Umanità.

E allora ricordiamo di amarci, di amare l’altro, perché amando l’altro ameremo sempre di più noi stessi e viceversa.

Comments

  1. Milva says:

    Effettivamente, guardarci negli altri è un compito scomodo… però quanto ci fa crescere!

    Non conoscevo l’astrologia runica.. molto interessante.
    Grazie del post!

    1. Mara says:

      Grazie a te per l’interazione, l’astrologia runica ci offre una visione diversa delle energie che si muovono e che ci influenzano nella nostra evoluzione personale. Continua a seguirci, sono in preparazone degli articoli molto interessanti! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.